BANDI EUROPEI: ECCO LE NOVITÀ

Dall’Europa arrivano importanti novità ed opportunità con tre bandi specifici per altrettante agevolazioni alle imprese.

Partiamo con i bandi europei Horizon Europe che prevedono un finanziamento a fondo perduto 70-100% per imprese ed enti in merito allo sviluppo di idee innovative in diversi settori produttivi, da sviluppare in un grande consorzio con tante altre imprese europee fino alla realizzazione di un prototipo sulle tematiche definita dall’Unione Europea. A disposizione un finanziamento elevato (dai 4 ai 12 milioni di euro) differente per ogni bando specifico e con scadenze spalmate durante l’anno.

Ci sono poi i bandi europei LIFE con finanziamento a fondo perduto 60-90% per imprese ed enti relativi alla dimostrazione in campo di idee già sviluppate in piccola scala o in laboratorio per tematiche ambientali ed energetiche da dimostrare in un piccolo consorzio con poche imprese europee fino alla realizzazione di un dimostratore da applicare in ambiente reale con finanziamento intorno ai 2 milioni di Euro e con scadenza a inizio ottobre di ogni anno 

Infine i  bandi europei Horizon Europe EIC SME Accelerator con finanziamento a fondo perduto 70% per tutte le attività finalizzate alla commercializzazione di un prodotto già pronto per qualsiasi settore produttivo con finanziamento fino a 2,5 milioni di Euro con scadenze aperte durante tutto l’anno.

“Risorse ingenti che premiano le imprese che sanno innovare e programmare – commenta Lido Cei, amministratore Easy Fund – oltre alle scelte strategiche servono infatti anche competenze specifiche per arrivare preparati all’appuntamento con questi bandi, programmando investimenti e azioni, per questo motivo abbiamo strutturato uno staff di professionisti che possa accompagnare le imprese in questo percorso”.

Lo staff Easy Fund Consulting è sempre a disposizione approfondire gli argomenti, gli uffici di Lucca sono in Via S.S. Annunziata 187/C a Lucca, i contatti mail info@easyfundconsulting.eu r direzione@easyfundconsulting.eu e telefonici 0583 957263

Lascia un commento