News

TURISMO, UN MILIARDO E 380 MILIONI PER LE STRUTTURE RICETTIVE

7 Febbraio 2023 /

Lido Cei “Importante occasione per il settore, noi a fianco di chi vuole programmare e progettare come scelta strategica” Con una dotazione di un miliardo e 380 milioni di euro, parte il nuovo incentivo FRI-Tur. Obiettivo favorire un salto di qualità delle strutture ricettive italiane. Con quale strumento? Un nuovo…

Continua

BANDI EUROPEI: ECCO LE NOVITÀ

30 Gennaio 2023 /

Dall’Europa arrivano importanti novità ed opportunità con tre bandi specifici per altrettante agevolazioni alle imprese. Partiamo con i bandi europei Horizon Europe che prevedono un finanziamento a fondo perduto 70-100% per imprese ed enti in merito allo sviluppo di idee innovative in diversi settori produttivi, da sviluppare in un grande…

Continua

AGEVOLAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI DI PRODUZIONE DI IDROGENO RINNOVABILE IN AREE INDUSTRIALI DISMESSE

19 Gennaio 2023 /

C’è tempo fino al 17 febbraio 2023 per presentare le domande di agevolazione per la realizzazione di impianti di produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse. È stato infatti certificato il Decreto dirigenziale n. 265 del 11/01/2023 “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 2 “Rivoluzione verde e…

Continua

BONUS, CREDITI D’IMPOSTA E AGEVOLAZIONI ECCO LE OPPORTUNITÀ DELLA LEGGE DI BILANCIO

3 Gennaio 2023 /

Numerose ed importanti le misure agevolative contenute dalla legge di Bilancio 2023 (legge n. 197/2022). Tra novità, integrazioni e conferme vediamo insieme in sintesi i principali incentivi. Partendo dalle novità troviamo il rifinanziamento della Nuova Sabatini, la proroga al 31 dicembre 2023 del bonus investimenti nel Mezzogiorno e lo slittamento del termine per la conclusione degli investimenti in beni…

Continua

AGEVOLAZIONI PER BENI STRUMENTALI: ECCO LE NOVITÀ

30 Dicembre 2022 /

Da gennaio arriva una nuova piattaforma informatica per accedere alla misura Beni strumentali (“Nuova Sabatini”) agevolazione messa a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese. L’agevolazione sostiene gli investimenti…

Continua

GARANZIE A PICCOLE E MEDIE IMPRESE. RIATTIVATE DALLA REGIONE TOSCANA DUE IMPORTANTI MISURE

14 Novembre 2022 /

Riattivate dalla Regione Toscana le misure a garanzia a favore delle piccole e medie imprese. Due gli interventi del pacchetto “Garanzia Toscana” per un valore di oltre 11 milioni di euro. “La prima misura – spiega Lido Cei amministratore di Easy Fund Consulting – con una dotazione finanziaria di 10,2…

Continua

BONUS EXPORT DIGITALE: SOSTEGNO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MICROIMPRESE MANIFATTURIERE

2 Novembre 2022 /

’è ancora tempo per richiedere il Bonus Export Digitale, è stato infatti prorogato per disponibilità di fondi il sostegno all’internazionalizzazione delle microimprese manifatturiere. “Il progetto, del Ministero degli Esteri e dell’Agenzia ICE – spiega l’amministratore di Easy Fund Consulting Lido Cei – punta a sostenere le microimprese manifatturiere nella loro…

Continua

NUOVE OPPORTUNITÀ PER LA LOGISTICA DEL SETTORE AGROALIMENTARE, PESCA E ACQUACOLTURA, SILVICOLTURA, FLOROCOLTURA E VIVAISMO CI SONO FINO A 500 MILIONI DI EURO

13 Ottobre 2022 /

Al via il nuovo incentivo “Contratti per la logistica nei settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”. Ci sarà tempo fino al 10 novembre per presentare la domanda per ottenere i finanziamenti, 500 milioni di euro  il valore complessivo previsto dall’agevolazione, 12 milioni di euro l’importo massimo per…

Continua

NUOVO BANDO PER IL SETTORE HORECA Lido Cei (Easy Fund): “Un’opportunità anche per le piccole realtà per innovare con contributi a fondo perduto”

28 Settembre 2022 /

Se hai un ristorante, un bar o una gelateria da più di 10 anni per te ci sono importanti novità. La Legge di Bilancio 2022 prevede infatti lo stanziamento di fondi proprio per il settore Horeca, ovvero per tutte quelle attività commerciali e artigianali che somministrano cibi e bevande, per…

Continua

BREVETTI + NUOVE OPPORTUNITÀ PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE AL VIA LE DOMANDE DAL 27 SETTEMBRE

22 Settembre 2022 /

Sta per arrivare Brevetti +, l’incentivo pensato per valorizzare i brevetti più attuali e più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata. Le domande dovranno infatti pervenire a partire dalle 12 del 27 settembre e saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi.“Si tratta di una bella opportunità…

Continua